Secondo alcune indiscrezioni, il contratto di Lewis Hamilton include una clausola che permetterebbe al britannico di estenderlo fino alla stagione 2028. Hamilton è approdato in Ferrari prima del campionato 2025, firmando un accordo pluriennale. La durata esatta non era stata resa pubblica, ma inizialmente si parlava di un contratto valido fino alla fine del 2026, con un’opzione a favore di Hamilton anche per il 2027. Ora il quotidiano tedesco Bild riporta che il contratto di Hamilton sarebbe in realtà valido fino al 2027, con un’ulteriore opzione per il 2028. La decisione di attivare la clausola spetterebbe interamente al sette volte campione del mondo. Questo potrebbe mettere la Scuderia in una posizione complicata nel caso in cui il team volesse apportare cambiamenti prima del previsto.

«L’ingaggio elevato di Hamilton nel 2025»

Il giornale tedesco riferisce inoltre che Hamilton avrebbe guadagnato circa 100 milioni di euro (87 milioni di sterline) nel 2025, di cui 55 milioni di euro (48 milioni di sterline) come stipendio Ferrari. Il pilota britannico ha vissuto un anno di debutto piuttosto deludente con la Scuderia. Nonostante abbia conquistato la prima vittoria Sprint della Ferrari al Gran Premio di Cina, non è riuscito a salire sul podio in un Gran Premio per la prima volta in carriera Hamilton ha infine chiuso la stagione al sesto posto nella classifica piloti, con 86 punti di distacco dal compagno di squadra Charles Leclerc.

Hamilton poco ottimista sui regolamenti 2026

Reduce dalla peggior stagione della sua carriera, il britannico non si è mostrato particolarmente fiducioso riguardo al prossimo cambio regolamentare. Ha dichiarato: «Penso che sia davvero, davvero difficile prevedere come sarà. Non voglio parlarne male, non voglio dire troppe cose negative. Sembra molto diverso, non sono sicuro che piacerà, ma magari mi sorprenderò e magari sarà fantastico. Forse i sorpassi saranno incredibili. Forse sarà più facile sorpassare. Non lo so».

f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi

Sezione: News / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 17:31
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print