Il velo è caduto, e con esso anche le certezze cromatiche degli ultimi vent'anni. Mentre a Fiorano Lewis Hamilton ha appena acceso il motore per il primo installation lap tra la nebbia, la Ferrari ha rilasciato le immagini ufficiali della SF-26.

Una livrea che farà discutere: Bianco e... Blu!

Dimenticate il rosso integrale. La nuova Ferrari per il mondiale 2026 è un omaggio al passato ma con una rottura totale col presente:

Il Ritorno del Bianco: Come anticipato dai rumors, il cofano motore è dominato da un'ampia fascia bianca che ospita il logo HP, richiamando le vetture degli anni '70 di Lauda.

L'Ala Blu: L'ala è completamente blu elettrico con branding IBM. Un contrasto fortissimo che richiama i tempi della NART. 

Radiatori: Gli altri team utilizzano ingressi molto ampi, probabilmente perché collocato nella zona centro\alta. La Ferrari è diversa, l'ingresso dell'airscope è molto stretto, e si allarga dietro, con i bazooka. 

Il Naso: All'anteriore spicca il numero 16 (o 44) in bianco su rosso, con una punta del muso molto affusolata e nera (carbonio a vista). L'attacco è molto particolare, seguendo con la sospensione push gli altri team. Molto più larghi, per portare aria. 

In pista ora: il battesimo di Lewis

Non c'è tempo per ammirarla ferma: la vettura è già in asfalto. Le nostre immagini live da Fiorano mostrano i meccanici che hanno appena liberato la vettura per Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha l'onore dei primi metri. La visibilità è scarsa, ma il suono del nuovo V6 2026 è nitido.

Tra poco l'analisi tecnica delle pance e delle sospensioni.

© Riproduzione riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 11:37
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print