Il mercato piloti della Formula 1 ribolle come mai prima, con il 2027 che incombe e le gerarchie delle monoposto pronte a stravolgere tutto. Johnny Herbert, ex pilota e commissario di gara, suona l'allarme: nessuno è al sicuro, tranne forse chi corre con Max Verstappen. In un intervento a NewBettingSites, l'inglese dipinge uno scenario dominato dal campione Red Bull, che detta legge e minaccia di spostare compagni per inseguire altri titoli. Un terremoto che scuote Ferrari F1, McLaren e oltre. 

Herbert: "Ogni seggiolino in bilico per il 2027"

Herbert non usa mezzi termini, avvertendo che l'intera griglia deve guardarsi le spalle in vista del regolamento 2027. "Ogni pilota oggi dovrebbe temere per il suo posto, a meno che Red Bull non compia miracoli – ha dichiarato – altrimenti Verstappen andrà a prendersi il sedile di un altro per quell'anno. Lui decide tutto, è il padrone assoluto del mercato." Parole che riflettono la realtà di un olandese inarrestabile, reduce da stagioni da incubo per i rivali, e capace di imporre le sue scelte senza scrupoli.

Max il dittatore: fame di titoli infiniti

Il veterano inglese insiste sul potere schiacciante di Verstappen, che non si accontenta e punta a monopolizzare le vittorie. "Tutti lo sanno e capiscono che vorrà almeno un mondiale, se non due o tre di fila." I team come f1 oggi brulica di rumors: chi finirà sacrificato per soddisfare l'ambizione del campione? Le monoposto del futuro decideranno, ma Max resta il re indiscusso.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, mercato piloti

Sezione: News / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 11:33
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print