Il giornalista sportivo Roberto Chinchero ha espresso il suo punto di vista sulla penalità inflitta a Carlos Sainz, sottolineando la mancanza di buon senso nella decisione presa dalla Formula 1 e dalla FIA.

Chinchero: "Una Deroga Sarebbe Stata Sensata"

Chinchero ha evidenziato che, data la natura dell'incidente che ha visto Sainz danneggiare la sua auto su un tombino, una deroga alla penalità sarebbe stata una scelta più equa. "Il buon senso avrebbe portato a una deroga sulla penalità di Sainz visto che il danno non era colpa sua," ha affermato Chinchero.

Critiche alla Rigidità della FIA e della Formula 1

Il giornalista ha poi criticato la rigidità delle regole in Formula 1, sostenendo che in questo caso specifico, una maggiore flessibilità avrebbe portato a una decisione più giusta. "Tuttavia la Formula 1 e la FIA non hanno voluto creare un precedente. Tutto qui, il motivo della penalità è questo" ha aggiunto.

Riferimento a Michael Masi

Chinchero ha anche fatto riferimento all'ex direttore di gara Michael Masi, noto per le sue decisioni spesso discusse. "Avrebbero dovuto fare una cosa alla Masi, del genere decido e stop," ha suggerito, indicando una possibile alternativa più decisa e meno vincolata dalle regole esistenti.

Sezione: News / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 11:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print