Flavio Briatore, ex Benetton e Renault, è stato esplicito nelle sue critiche alla politica e alla comunicazione della Ferrari. Ritiene che la squadra italiana stia affrontando una grande difficoltà date le circostanze attuali. Durante la trasmissione di Radio Rai, La Politica nel Pallone, Flavio Briatore ha commentato con disinvoltura la prestazione di Leclerc e Sainz. Ha affermato che i risultati della Ferrari non sono stati lontani da quanto previsto e che quest'anno non si è verificato nulla di straordinario: “Niente di straordinario, queste difficoltà le vedo da anni sinceramente…”

“L'anno 2022 è iniziato con molte promesse, ma a causa del problema del porpoising, la Federazione ha deciso di modificare i propri regolamenti. Se avessi guidato la Ferrari in quel momento, avrei fortemente contestato quei cambiamenti. Hanno stravolto tutto. L'anno scorso la Ferrari godeva di un vantaggio, quindi era necessaria una politica rigorosa. Qualsiasi cambiamento nelle normative dovrebbe essere evitato il più possibile”.

Gli ordini di scuderia

“Secondo i rapporti dello scorso anno, la vettura della Ferrari si è rivelata più vantaggiosa per Charles Leclerc rispetto a Carlos Sainz Jr. Pertanto, il team doveva investire più risorse nei progressi di Leclerc con Sainz a svolgere un ruolo supplementare nel portare punti per la classifica costruttori”.

La comunicazione Ferrari

“La Ferrari non era una vettura eccezionale, ma comunque l’hanno presentata come una contendente al mondiale di inverno. Durante la presentazione, alcuni dirigenti hanno elogiato le sue capacità dicendo "Mai vista una Ferrari così veloce". Ciò ha causato eccitazione tra i tifosi, illudendoli. Avrei evitato”.

La soluzione

“Guardate all’Aston Martin”

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mar 21 marzo 2023 alle 13:37
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print