La Ferrari continua ad ampliare i propri orizzonti e, in un contesto di crescente popolarità della Formula 1 negli Stati Uniti, annuncia di aver raggiunto un importante accordo con General Motors e TWG Global. A partire dal 2026, la Scuderia di Maranello fornirà power unit e cambio al nuovo Team Cadillac di F1, garantendo così una collaborazione tecnica di alto livello. L’intesa rappresenta non solo una conferma del prestigio internazionale dei brand coinvolti, ma anche un ulteriore tassello nello sviluppo tecnico della Rossa.

La presenza di un team a stelle e strisce sostenuto da uno dei marchi più rispettati del settore automobilistico americano si inserisce perfettamente in un periodo in cui la Formula 1 sta vivendo un vero e proprio boom negli USA. Per la Ferrari, questo significa poter contare su due “customer teams” nel campionato, con tutti i vantaggi che tale scenario comporta in termini di sviluppo tecnologico e strategico. L’esperienza accumulata lavorando con diversi partner consentirà alla casa di Maranello di affinare ulteriormente soluzioni meccaniche e aerodinamiche, contribuendo a migliorare prestazioni e affidabilità nel tempo.

“È bello vedere l’impegno di un altro team americano, sostenuto da uno dei marchi più rispettati nel settore automobilistico, in un momento in cui la Formula 1 sta aumentando di popolarità negli Stati Uniti. Siamo quindi lieti di fornire al team il nostro propulsore e il cambio come base di questa collaborazione tecnica. Significa che continueremo ad avere due ‘customer teams’ nel campionato con tutti i benefici che questo porta in termini di sviluppo tecnico all’interno della Ferrari.”

Frédéric Vasseur, Team Principal Scuderia Ferrari HP

L’accordo non solo riflette la fiducia dei partner americani nelle competenze e nel know-how di Ferrari, ma rappresenta un ulteriore passo verso una Formula 1 più globale e competitiva, in cui la cooperazione tecnica tra diverse realtà può generare soluzioni innovative e migliorare l’esperienza sportiva per team, piloti e tifosi.

Sezione: News / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 11:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print