Charles Leclerc e Carlos Sainz della Ferrari hanno mostrato un atteggiamento positivo dopo il Gran Premio del Canada, recuperando da una sessione di qualifiche difficile per ottenere un buon bottino di punti per la Scuderia. Hanno dimostrato un miglioramento nella gestione delle gomme, un aspetto che aveva creato problemi in precedenza nella stagione.

Il Recupero della Ferrari e l'Ottimismo di Leclerc

Durante il Gran Premio del Canada, Leclerc e Sainz sono riusciti a superare la metà della gara di 70 giri, sorpassando diversi rivali che avevano effettuato il pit stop sotto la Safety Car iniziale, attivata a seguito dell'incidente di George Russell. "Penso che non avremmo potuto fare di meglio", ha riflettuto Leclerc, che è partito decimo dopo l'applicazione delle penalità sulla griglia. "La sensazione era buona, il ritmo era abbastanza buono, quindi sono felice di questo. Partendo da così indietro, era il meglio che potevamo fare", ha dichiarato a formula1.com

La Gestione delle Gomme e le Prospettive Future

Riguardo alla gestione delle gomme, Leclerc ha detto: "Sì, è sicuramente incoraggiante. Ancora una volta, la sensazione con la macchina... ero davvero contento, quindi è un buon segnale. La gestione delle gomme è buona, quindi è una domenica positiva". Questo miglioramento è un segno positivo per la Ferrari, che ha avuto problemi con la durata delle gomme in precedenza nella stagione.

Sainz e gli Ordini di Squadra

Sainz, dal canto suo, ha condotto una propria gara di recupero, salendo dall'11° posto, dopo aver ricevuto una penalità di tre posizioni in griglia per aver ostacolato Pierre Gasly dell'Alpine in Q1. Alla domanda se fosse deluso dal fatto che la Ferrari gli avesse chiesto di mantenere la posizione dietro a Leclerc quando la gara si stava sviluppando, Sainz ha risposto: "No, me lo aspettavo totalmente, anche perché entrambi stavamo cercando di prolungare il nostro stint".

Sezione: News / Data: Mar 20 giugno 2023 alle 14:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print