Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha condiviso una riflessione approfondita sulla stagione 2023 in un'intervista con Sky, esprimendo sia delusione per alcune occasioni perse sia ottimismo per i progressi fatti dalla squadra.

Leclerc ha dichiarato: "La delusione per come si è svolta la stagione è grande. Già da 2-3 gare avevo chiarito che non ero più interessato alla lotta per il campionato piloti. Nel campionato costruttori, volevamo il secondo posto, ma non ho rimpianti, ho dato tutto. Non c'era di più da fare."

Riguardo alla strategia in gara, Leclerc ha spiegato: "Ho dato il DRS a Perez pensando di rallentare Russell nel terzo settore, dove è possibile, ma poi era complicato gestire il gap da Checo [Perez]. È stato bello finire così la stagione; è meglio iniziare male e poi migliorare piuttosto che il contrario."

Leclerc ha poi parlato dei miglioramenti tecnici della Ferrari: "Lo step che abbiamo fatto dal Giappone è stato importante. Abbiamo creato una macchina con un anteriore forte, che aiuta sia in qualifica sia in gara. Questo è stato uno step importante. C'è ancora tanto da lavorare."

Infine, Leclerc ha espresso speranza per il futuro: "Spero che dalla prima gara dell'anno prossimo possiamo trovare una base solida su cui lavorare per vincere."

Sezione: News / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 16:37
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print