Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha commentato le sorprendenti e deludenti qualifiche della squadra per il Gran Premio del Canada. Dopo essere passati dal primo e terzo posto a Monaco all'undicesimo e dodicesimo posto sulla griglia a Montreal, Vasseur ha spiegato cosa è andato storto in un'intervista con Sky Sports F1.

"Il ritmo era buono ieri in entrambe le condizioni, bagnato e asciutto," ha detto Vasseur. "Ma abbiamo avuto più difficoltà da questa mattina ad attivare le gomme per la curva 1, e stiamo perdendo più del 50 per cento del gap in curva 1".

Problemi con l'attivazione delle gomme

Uno dei principali problemi evidenziati da Vasseur è stato la difficoltà nel portare le gomme alla giusta temperatura, specialmente per affrontare la prima curva: "È una questione di pochi decimi. Alla fine della giornata, Perez è sedicesimo e per uno o due decimi puoi essere fuori."

Errori individuali

Vasseur ha anche menzionato un errore cruciale commesso da Carlos Sainz nell'ultimo settore. "Carlos era tre decimi più veloce di Charles nell'ultima curva prima di commettere un errore. È andata così, ma dobbiamo essere soddisfatti del fatto che la lotta sia così serrata."

Per ulteriori aggiornamenti e notizie sul GP di Montreal e altre novità dal mondo della Formula 1, visita F1 News.

FERRARI FAVORITA IN CANADA SECONDO RED BULL

VASSEUR E GLI STEP DELLA FERRARI PER IL CANADA

FERRARI, ECCO COME HAI RAGGIUNTO RED BULL

Sezione: News / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 23:31
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print