Le SQ1 della qualifica Sprint del Gran Premio del Brasile hanno confermato le difficoltà della Ferrari, reduce da prove libere anomale dove la squadra ha utilizzato soltanto gomme bianche. Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno faticato a trovare ritmo e bilanciamento, costretti a spingere fino agli ultimi istanti per conquistare il passaggio di turno.

Nonostante un testacoda proprio nel finale, Leclerc è riuscito a salvarsi dalle SQ2, accedendo alla SQ3 con un margine minimo. L’errore del monegasco ha però avuto conseguenze pesanti per Lewis Hamilton, che non ha potuto completare il suo ultimo giro a causa delle bandiere gialle, restando escluso per appena 76 millesimi e costretto così a partire undicesimo nella Sprint di domani. Per Ferrari è un'agonia curva 10-11 e va spesso nel bloccaggio come fa sempre su entrambe le monoposto i piloti. Intanto Leclerc ha spiegato i problemi della Ferrari in Brasile. Clicca qui per continuare a leggere... FERRARI, LECLERC-BRASILE

Una sessione caotica che ha evidenziato quanto il weekend brasiliano sia già ricco di tensione e sorprese.

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print