Charles Leclerc parla dalla sua Montecarlo a La Gazette de Monaco della stagione in corso: "Sono abbastanza felice anche se l'ultima gara non è andata come volevo. L'errore di sabato è evidente, succede. Dobbiamo ora andare avanti viste le performance abbastanza buone. L'Australia è stato il weekend d'adattamento. La Ferrari è una grande scuderia in cui ho dovuto abituarmi a tutto".

I team order

"Ci sono state date delle istruzioni, alcune le ho capite. Sono disposto a seguirle fino a un certo punto. Finora le ho accettate, spetta poi a me lavorare per essere quello davanti".

La prima vittoria

"Quando arriverà sarà importante. Penso che le nostre performance gara dopo gara siano diventate più importanti. Devo continuare a lavorare e spingere".

La Mercedes

"Dobbiamo lavorare sul passo gara visto che il potenziale da sfruttare è lì. A Baku sono stati fatti passi in avanti, non siamo così lontani. Servono 2-3 decimi, non 2 secondi. In Bahrain eravamo noi davanti. Non guardiamo a quello che ci fa vedere la classifica. I punti sono tanti, ma siamo solo alla quarta gara. Nulla è perso, la Ferrari ha un grande potenziale".

Barcellona, prossima gara

"Vedremo come andrà a finire. Sicuramente la Mercedes sarà molto forte".

Montecarlo

"Correre in casa sarà sempre speciale. Cercherò di arrivarci nel modo più naturale possibile. Non vedo l'ora perché è una delle mie piste preferite".

 

F1 Web Tv
Sezione: News / Data: Ven 03 maggio 2019 alle 11:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print