Andrea Stella, team principal della McLaren, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sports F1 dopo la Sprint Race di Spa, riconoscendo la superiorità del vincitore e della sua squadra. “La gara sprint non ha offerto molte emozioni, se non qualche scontro tipico di Spa all'inizio,” ha spiegato Stella.

Il dirigente ha poi evidenziato le difficoltà incontrate dalla sua squadra nel tentativo di recuperare posizioni, dovute non solo alla velocità di punta di Max Verstappen, ma anche alla mancanza di vicinanza nel secondo settore del circuito. “La differenza nel secondo settore è ormai un elemento chiave, dato il livello di evoluzione aerodinamica delle monoposto attuali. Non riuscivamo a rimanere abbastanza vicini” ha aggiunto.

 

Infine, Stella ha voluto tributare un sincero riconoscimento al lavoro della scuderia austriaca e del loro pilota: “Un grande applauso a Red Bull e a Verstappen, che hanno sicuramente conquistato la vittoria con pieno merito.”

Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 12:59
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print