La notizia della FP1 in Arabia Saudita è che la Ferrari sta ancora provando a lavorare con l'ala monopilone. Un'ala più carica, più efficiente che potrebbe essere la soluzione per ottimizzare la velocità di punta e il carico aerodinamico. Prove di comparazione tra Leclerc e Sainz quindi con i commentatori di Sky Roberto Chinchero e Matteo Bobbi ad analizzare il motivo per cui Ferrari sembra essere molto lontana da Red Bull, anche se quando il gioco si farà sul serio non sarà così

Chinchero: "La Ferrari in queste FP1 sta guidando molto bene e veloce nei tratti guidati della pista, mentre è un po’ indietro rispetto alla top speed di Red Bull e Aston Martin".

Bobbi: "Non sappiamo ancora del motore, bisogna aspettare la fine della sessione. Hanno scelto un livello di downforce più elevato anche rispetto al Bahrain per la questione dell’usura gomma. Questo porta ad una maggiore guidabilità nelle curve anche a scapito della velocità di punta. Hanno portato anche l’ala più scarica, raccoglieranno i dati e faranno le loro valutazioni. +1.1 di distacco da Versatppen non è vero, la Ferrari ha mostrato una velocità impressionante, un motore molto potente grazie alla coppia. Ora sta solo lavorando".

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 15:40
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print