Il finale del Mondiale 2025 di Formula 1 si preannuncia incandescente. A pochi appuntamenti dalla conclusione, Martin Brundle ha commentato il duello al vertice tra Max Verstappen e Lando Norris, sottolineando come l’esperienza possa fare la differenza nella fase decisiva.

Esperienza contro entusiasmo

Secondo l’ex pilota e volto di Sky Sports F1, la combinazione tra Red Bull e Verstappen rappresenta oggi un binomio quasi imbattibile. "Max è abituato alla pressione dei momenti decisivi, sa come gestire il confronto diretto e mantiene una freddezza rara", ha spiegato Brundle analizzando le ultime prestazioni del campione olandese.

Norris e Piastri alla prova del fuoco

In casa McLaren, invece, la giovane coppia composta da Norris e Oscar Piastri deve ancora misurarsi con la pressione di una lotta iridata. Brundle ha però riconosciuto il talento del britannico: "Lando ha un vantaggio importante e vuole chiudere la stagione mostrando che può vincere non solo con i punti, ma con stile". Il duello tra gioventù e esperienza sembra destinato a infiammare le ultime gare.

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 14:36
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print