In un sorprendente colpo di scena tattico, la Red Bull Racing ha dimostrato grande astuzia durante l'ultimo Gran Premio, rilanciando Sergio Perez in pista malgrado il suo ritiro, allo scopo di scontare una penalità. Questa mossa ha permesso al team di evitare penalizzazioni per il prossimo appuntamento in Qatar. Perez è rientrato in pista a 25 giri dal primo ritiro.

Una Mossa Permessa

L'azione della Red Bull non è passata inosservata. Dopo aver ottenuto il via libera dalla FIA, il team ha rimesso in pista Perez, evidenziando una possibile scappatoia nel regolamento che potrebbe avere ripercussioni strategiche in gara.

Intervento della FIA

Tuttavia, Kravitz, esperto di Formula 1 e giornalista di Sky UK, prevede un cambiamento in merito. "Sospetto che la FIA, avendo notato questa lacuna, interverrà tempestivamente per il prossimo Gran Premio. La Federazione potrebbe decidere che, in caso di determinate violazioni, se la penalità non viene scontata durante la gara, dovrà tradursi in una penalizzazione sulla griglia di partenza nell'appuntamento successivo."

Sezione: News / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 11:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print