Tra analisi tecniche, sospensioni push-rod e rivoluzioni aerodinamiche, la giornata di Fiorano regala anche un momento di assoluta leggerezza e comicità involontaria. Protagonista? Charles Leclerc.

L'incidente "fortunato"

In un video diventato virale in pochi minuti su Twitter (ripreso dalla tifosa Anita Signorin), si vede il pilota monegasco camminare a bordo pista, diretto verso l'auto di servizio. All'improvviso, lo stop. Charles si accorge di aver pestato qualcosa di sgradito sull'erba: un classico "ricordino" canino. La reazione è tutta da ridere: il numero 16 inizia a strusciare freneticamente la scarpa sulla ghiaia nel tentativo di pulire la suola prima di risalire in macchina.

Il web si scatena: "È il segnale!"

Se per Charles è stato un piccolo fastidio (e immaginiamo le risate dei meccanici), per i tifosi italiani la sentenza è una sola: porta fortuna. La superstizione popolare vuole che pestare una cacca sia presagio di soldi o, nel nostro caso, di vittorie. In un anno cruciale come il 2026, con la nuova SF-26 appena svelata, il popolo ferrarista accoglie questo siparietto come un vero e proprio segno del destino.

Dopo anni di sfortuna tecnica, chissà che non servisse proprio questo "rito" involontario per girare la sorte.

© Riproduzione riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 17:11
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print