Alla Ferrari, la prima metà della stagione ha visto alcune polemiche legate agli ordini di scuderia. La scuderia di Maranello ha sempre dichiarato apertamente, ai media e tramite comunicati, di non voler favorire un pilota rispetto all'altro. Nessuna precedenza a Leclerc rispetto a Sainz e viceversa quindi. Sull'argomento è tornato il Racing Director Ferrari F1, Laurent Mekies.

Leclerc e Sainz alla pari

"Hai ragione nel dire che ne parla più all'esterno che all'interno della Ferrari", ha dichiarato ai microfoni di Motorsport Mekies. "Ma più seriamente, siamo sempre stati molto chiari. Il nostro obiettivo è ottenere il miglior risultato per la squadra. La Ferrari viene prima di tutto. Poi, naturalmente, ci sarà un momento in cui dovremo concentrarci di più su un pilota rispetto all'altro se la posizione in campionato lo richiede. Quindi, non significa aspettare una certa differenza matematica, ma significa arrivare al punto della stagione in cui si pensa che sia la cosa giusta da fare". Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 15 agosto 2022 alle 09:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print