Dove guiderà Oscar Piastri nel mondiale di Formula 1 2023: in Alpine o in McLaren? Entrambe le squadre hanno delle pretese sul talentuoso pilota australiano. Fra opzioni scadute, accuse e rivale, nelle prossime settimane ci sarà una battaglia legale per stabilire il futuro di Piastri. Un epilogo assolutamente prevedibile vista l'escalation di dichiarazioni delle ultime settimane. Il caos che si è andato a generare è anche figlio di come la FIA ha affrontato la questione.

Contratti Piastri, tutti validi

Il CRB, l'ente di controllo dei contratti della FIA, responsabile di garantirne legalità e veridicità, ha convalidato sia il contratto di Piastri con l'Alpine, sia quello di Piastri con la McLaren. D'altronde, dal CRB, voci interne fanno sapere che l'ente deve semplicemente verificare la validità del contratto e proteggere il pilota e i suoi diritti, nulla di più. Sull'opzione scaduta o altri cavilli, il CRB non ha potere. Nelle maglie dei contratti di Alpine e McLaren non ci sono irregolarità, e tanto basta per ritenerli assolutamente validi. Dovranno essere gli avvocati dei team, in tribunale, a decidere le sorti di Piastri. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 13:58
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print