Christian Horner non è più direttore né operativo in Red Bull Racing, segnando la fine ufficiale del suo ruolo dopo 20 anni. Documenti ufficiali confermano la rimozione di Horner dalle cariche di direttore sia in Red Bull Racing che in Red Bull Technology. Al suo posto è stato nominato Stefan Salzer, capo globale delle risorse umane di Red Bull GmbH, con sede in Austria. Questo cambio amministrativo, avvenuto subito dopo il GP di Gran Bretagna 2025, sottolinea un'influenza crescente della componente austriaca nella gestione del team, fino ad oggi fortemente legato a Horner.

Horner, che ha guidato Red Bull a otto titoli piloti e sei costruttori, lascia un'eredità importante, ma anche una riorganizzazione che punta a un controllo più diretto da parte di Red Bull Austria. Mentre Horner mantiene un profilo basso dopo l'esclusione, si parla di un possibile ritorno nel paddock con un ruolo di proprietà o simile a quello di Toto Wolff in Mercedes.

Red Bull ora vede Salzer e Helmut Marko come i due direttori chiave nella struttura di comando del team. Questo passaggio rappresenta l'alba di una nuova era per la scuderia di Milton Keynes, con un deciso shift di potere verso Vienna.

Sezione: News / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 06:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print