Di Mirko Borghesi

Se la mattina di ieri a Fiorano è stata da 10 in pagella, il pomeriggio di oggi allo Stadio Louis II di Monaco è stato... da "rivedere". Charles Leclerc non si ferma mai: 24 ore dopo essere sceso dalla nuova Ferrari SF-26, il pilota ha indossato gli scarpini per la sesta edizione della Fight Aids Cup.

Terzino di "sfondamento" (e di errori)

Schierato come terzino destro nella squadra dei Barbagiuans (guidata da Louis Ducruet), Charles ci ha messo l'anima. Ha corso, ha pressato, si è sacrificato. Ma i numeri sono impietosi: le statistiche parlano di ben 14 palloni persi. Il momento clou (in negativo) è arrivato sotto porta. Leclerc ha avuto sui piedi due occasioni d'oro per segnare: nella più clamorosa, ha prodotto un "liscio" spettacolare, mancando completamente il pallone e scatenando l'ilarità (benevola) del pubblico.

Parata di Stelle: c'erano Hazard e Bonucci

Il livello in campo era altissimo, il che giustifica le difficoltà del ferrarista. In campo c'erano leggende come Eden Hazard (appena ritirato), Robert Pirès, Ludovic Giuly, Javier Chevanton e l'ex juventino Leonardo Bonucci.

Il lieto fine

Nonostante gli errori di Charles, i Barbagiuans hanno portato a casa la coppa vincendo ai calci di rigore dopo i tempi regolamentari. Leclerc alza il trofeo, ma il verdetto è unanime: Charles, per favore, continua a guidare. Sei molto più forte con le mani che con i piedi.

© Riproduzione riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 18:31
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print