BANDIERA A SCACCHI: sventolata alle 13.00. Charles Leclerc chiude in testa la sessione in 1:34.531. Dietro a lui Albon e Vettel. Tiene banco la questione Mercedes che ha presentato una versione della W13 nuova e radicale. Christian Horner sembra essersi già lamentato della questione che sarà sotto la luce dei riflettori nelle prossime ore. Perez, 4°, è il pilota rimasto di più in pista con 70 giri. 64 per Leclerc e 62 per Hamilton. Solo 21 invece per Lando Norris. La McLaren non ha ancora fatto sapere il motivo per cui hanno fermato l'inglese,

11:30: Il tempo di Leclerc resiste ancora in vetta. Albon si è avvicinato a sette centesimi ma con una mescola più morbida, mentre più lontano Vettel 3° a +1.6 con gomma gialla. Guida Perez la classifica dei giri fatti con 58. 50 per Leclerc, 48 per Albon, 46 per Hamilton, 39 per Zhou. 33 per Vettel e Ocon. Solo 21 per Lando Norris.

9:52: Lewis Hamilton si mette 2°, ma ad +1.8 dal giro di Leclerc. La polemica sulla Mercedes sembra riguardare gli specchietti, creati praticamente come fossero ali. 

9:49: Migliora Charles Leclerc. 1:34.531, due secondi più veloce di Perez 2°. Gomma gialla per il monegasco.

9:10: Scendono in pista Esteban Ocon mentre nel paddock scoppia la polemica sulla regolarità della Mercedes.

8:51: Spunta Kevin Magnussen nel box Haas. Subito a studiare e a riprendere confidenza all'interno del paddock. 

8:45: Cambio della guardia in McLaren. Era in programma che iniziasse stamattina Daniel Ricciardo, ma, per questioni di indisponibilità fisica, Lando Norris guiderà per tutto il giorno. 

8.39: Torna ai box Leclerc. Binotto e Alesi chiacchierano fuori al box.

8:35: In pista Zhou. Il miglior tempo attualmente è di Leclerc, 1:37.017. Tempi altissimi rispetto agli standard del Bahrain. Il monegasco però lo lima subito, scendendo di un secondo e uno. 1:35.953. Interessante perchè il tempo è avvenuto con la C4 e quindi ci potrebbe anche essere un ulteriore scatto di tempo grazie al grip. 

8:27: Leclerc è tornato in pista da qualche minuto senza rastrelli, mentre Hamilton è andato ai box probabilmente per toglierli.

8:16: Giù dalla macchina Charles Leclerc. La Red Bull ancora ai box. Stamattina è il turno di Sergio Perez.

8:13: Torna anche Lewis Hamilton ai box. Un paio di bloccaggi per lui, un paio di lunghi. Si è visto anche il porpoising.  

8:11: Tre giri per Leclerc e si torna al box. Pance aperte per risolvere alcune cose, Leclerc ha chiesto il quaderno per segnare le proprie sensazioni. Ma probabilmente solo routine

8:06: Leclerc in pista con i rastrelli. Il problema su questa nuova Mercedes sembra essere la posizione della masse radianti: il motore potrà respirare?

8:00: Semaforo verde! Gasly con i rastrelli scende subito in pista, anche la Mercedes si scopre: pance ridottissime, davvero magra e scarna e subito in pista. Macchina molto diversa rispetto alle altre. 

Inizia il mondiale di Formula 1. A differenza di dieci giorni fa, la Formula 1 si scopre al mondo e ci porta all'interno del mondiale 2022. Ultimi tre giorni di test in Bahrain che partono oggi. Otto ore di test al giorno prima dell'inizio del 18 marzo.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Gio 10 marzo 2022 alle 12:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print