BANDIERA A SCACCHI: sventolata alle 13.00. Charles Leclerc chiude in testa la sessione in 1:34.531. Dietro a lui Albon e Vettel. Tiene banco la questione Mercedes che ha presentato una versione della W13 nuova e radicale. Christian Horner sembra essersi già lamentato della questione che sarà sotto la luce dei riflettori nelle prossime ore. Perez, 4°, è il pilota rimasto di più in pista con 70 giri. 64 per Leclerc e 62 per Hamilton. Solo 21 invece per Lando Norris. La McLaren non ha ancora fatto sapere il motivo per cui hanno fermato l'inglese,
11:30: Il tempo di Leclerc resiste ancora in vetta. Albon si è avvicinato a sette centesimi ma con una mescola più morbida, mentre più lontano Vettel 3° a +1.6 con gomma gialla. Guida Perez la classifica dei giri fatti con 58. 50 per Leclerc, 48 per Albon, 46 per Hamilton, 39 per Zhou. 33 per Vettel e Ocon. Solo 21 per Lando Norris.
9:52: Lewis Hamilton si mette 2°, ma ad +1.8 dal giro di Leclerc. La polemica sulla Mercedes sembra riguardare gli specchietti, creati praticamente come fossero ali.
9:49: Migliora Charles Leclerc. 1:34.531, due secondi più veloce di Perez 2°. Gomma gialla per il monegasco.
9:10: Scendono in pista Esteban Ocon mentre nel paddock scoppia la polemica sulla regolarità della Mercedes.
8:51: Spunta Kevin Magnussen nel box Haas. Subito a studiare e a riprendere confidenza all'interno del paddock.
8:45: Cambio della guardia in McLaren. Era in programma che iniziasse stamattina Daniel Ricciardo, ma, per questioni di indisponibilità fisica, Lando Norris guiderà per tutto il giorno.
8.39: Torna ai box Leclerc. Binotto e Alesi chiacchierano fuori al box.
8:35: In pista Zhou. Il miglior tempo attualmente è di Leclerc, 1:37.017. Tempi altissimi rispetto agli standard del Bahrain. Il monegasco però lo lima subito, scendendo di un secondo e uno. 1:35.953. Interessante perchè il tempo è avvenuto con la C4 e quindi ci potrebbe anche essere un ulteriore scatto di tempo grazie al grip.
8:27: Leclerc è tornato in pista da qualche minuto senza rastrelli, mentre Hamilton è andato ai box probabilmente per toglierli.
8:16: Giù dalla macchina Charles Leclerc. La Red Bull ancora ai box. Stamattina è il turno di Sergio Perez.
8:13: Torna anche Lewis Hamilton ai box. Un paio di bloccaggi per lui, un paio di lunghi. Si è visto anche il porpoising.
8:11: Tre giri per Leclerc e si torna al box. Pance aperte per risolvere alcune cose, Leclerc ha chiesto il quaderno per segnare le proprie sensazioni. Ma probabilmente solo routine
8:06: Leclerc in pista con i rastrelli. Il problema su questa nuova Mercedes sembra essere la posizione della masse radianti: il motore potrà respirare?
8:00: Semaforo verde! Gasly con i rastrelli scende subito in pista, anche la Mercedes si scopre: pance ridottissime, davvero magra e scarna e subito in pista. Macchina molto diversa rispetto alle altre.
Inizia il mondiale di Formula 1. A differenza di dieci giorni fa, la Formula 1 si scopre al mondo e ci porta all'interno del mondiale 2022. Ultimi tre giorni di test in Bahrain che partono oggi. Otto ore di test al giorno prima dell'inizio del 18 marzo.
F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
Altre notizie - Diretta GP
Altre notizie
- 16:48 F1 News - La metamorfosi di George Russell e la nuova era Mercedes
- 16:23 F1 News - Red Bull rifiuta la vendita di Racing Bulls: ecco quanto rifiutato
- 16:23 F1News - Sainz: con il motore Mercedes la Williams tornerà a vincere
- 16:20 F1 News - Verstappen racconta la sua infanzia con Michael Schumacher
- 16:20 F1 News - Ferrari vs FIA, la SF-25 limitata dalle troppe ispezioni!?
- 16:19 F1 News - Ferrari, Mika Hakkinen difende Hamilton
- 16:18 F1 News - Zak Brown rischia grosso: conflitto di interessi con McLaren
- 16:07 F1 News - Ferrari, Hamilton ad Austin dove ha tutti i record
- 14:24 F1 News - Hamilton manda segnali a Ferrari: altri report inviati a Maranello
- 14:23 F1 News - Il Portogallo ripensa alla F1: ecco il circuito proposto per il 2027
- 14:20 F1 News - Red Bull, altri sviluppi per il 2025: addio al 2026?
- 11:46 F1 News - Ferrari allo sbando per colpa della FIA: l'indiscrezione del CorSera
- 11:39 F1 News - Dove ha sbagliato Ferrari nello sviluppo della SF-25?
- 11:33 F1 News - La PU Mercedes 2026 fa paura a tutti: l'augurio di Max
- 11:30 F1 News - Ferrari e la grande scommessa sul 2026: per Vasseur è all-in
- 11:16 F1 News - Ferrari nel caos, Vasseur è pressato. Attenzione al dossier di Hamilton...
- 09:42 F1News - Dalla gioia al mea culpa per il CEO di Petronas dopo Singapore
- 09:34 F1 News - Vasseur stuzzica McLaren: quale crisi, sono problemi da ricchi
- 09:25 F1 News - Horner la scelta ideale per Sky F1 secondo Steiner
- 09:17 F1News - La McLaren ha davvero favorito Norris nella lotta con Piastri?
- 09:04 F1 News - Andretti critica Vasseur prima dell’alleanza Ferrari-Cadillac
- 20:36 F1 News - Ferrari, Horner verso Maranello? I 2 motivi contro Christian
- 18:01 F1 News – Palou scarica la McLaren e tira in mezzo Alonso
- 17:54 F1 News – Il manager di Leclerc scuote la Ferrari: non resterà per sempre
- 16:51 F1 News - Mercedes, Russell o Verstappen nel 2027: Montoya dice la sua
- 16:46 F1 News - Aston Martin, il dream team tecnico funzionerà? Cardile risponde
- 16:45 F1 News - Ferrari, tre motivi per credere nel 2026 e tre motivi per non farlo
- 12:30 F1 News - Lasciare Ferrari la decisione più difficile per Domenicali
- 11:34 F1 News - Ferrari insegna a Cadillac come si gestisce un weekend: le ultime
- 11:31 F1 News - L'orologio scorre per Hamilton: due anni in Ferrari per l'8° titolo?
- 11:29 F1 News - Sainz passione opinionista: "Norris al livello di Leclerc sul giro secco"
- 07:30 F1 News - Williams, Sainz e le Ferrari come investimento
- 06:45 F1 News - Un gp in Corea del Sud? Toto Wolff grande alleato
- 01:02 F1 News - Horner, più Haas che Ferrari? Le ultime dal paddock
- 00:59 F1 News - Ferrari, Hamilton e il ricordo di Roscoe grazie a Lego
- 19:42 F1 News - Rivoluzione in qualifica: dal 2026 cambia tutto per colpa di Cadillac
- 19:36 F1 News - Alpine nel caos: Briatore comanda, Nielsen obbedisce?
- 19:30 F1 News - Hamilton e il toccante omaggio a Roscoe: il tributo in Lego
- 19:01 F1News - Ocon shock: Dopo lo schianto di Miami non stavo in piedi
- 16:52 F1 News - Ferrari, Hamilton in difficoltà, Bottas dice la sua
- 16:27 F1 News - 2026: i team principal promettono spettacolo
- 15:38 F1 News - Alpine, guerra interna per il 2026: Colapinto o Aron?
- 14:33 F1 News - Red Bull, Mekies ha stregato Jos Verstappen: ecco come
- 14:26 F1 News - Ferrari, per tornare a vincere si punta sull'AI: specialisti in arrivo
- 14:20 F1 News - Sainz gasa la Williams: "Con la PU Mercedes, nel 2026 lottiamo per il titolo"
- 14:16 F1 News - Hamilton come Senna: Hadjar chiaro e manda una frecciatina a Verstappen
- 11:24 F1News - Red Bull, Mekies: Sviluppare ancora la RB21? Sì, a caro prezzo
- 10:58 F1 News - Mika Hakkinen punta su sua figlia Ella: obiettivo F1?
- 10:48 F1 News - La Masolin si confessa: Villeneuve pilota preferito e quell'augurio a Leclerc
- 10:44 F1 News - Leclerc mette pressione a Ferrari: "Non voglio sprecare le mie migliori stagioni"