AGGIORNAMENTO 12.48 - Piove a Singapore. L'asfalto è bagnato, ma non zuppo, visto che l'intensità della pioggia non è alta al momento. In alcune zone del circuito inoltre il cielo sembra sgombro. Condizioni miste che possono cambiare i valori.

Un George Russell in stato di grazia conquista la sua diciottesima pole position della stagione al Gran Premio di Singapore 2025. Il britannico della Mercedes ha firmato un giro da record, abbattendo il primato della pista di Marina Bay e piazzandosi davanti a Max Verstappen, sempre incisivo sulla Red Bull, e al leader del mondiale Oscar Piastri con la McLaren. Subito dietro spicca la sorpresa Kimi Antonelli, autore di una qualifica aggressiva che lo ha portato in quarta posizione, davanti a Lando Norris.

Per la Ferrari una giornata in chiaroscuro: Lewis Hamilton scatterà dalla sesta posizione, mentre Charles Leclerc non è andato oltre il settimo posto dopo un Q3 complicato e con una SF-25 nervosa sul passo gara. Una performance lontana dalle aspettative dopo i segnali incoraggianti mostrati nelle prime libere, che conferma le difficoltà della Rossa nel trovare la finestra giusta per le gomme e un bilanciamento stabile in qualifica.

Clamoroso colpo di scena invece per la Williams: le monoposto di Alexander Albon e Carlos Sainz sono state squalificate per irregolarità tecniche riscontrate sull’ala posteriore, un verdetto che ha cancellato i loro tempi in qualifica e li costringerà a partire dal fondo. L’appuntamento ora è per la gara di domenica, con semaforo verde alle 14: uno spettacolo che promette scintille e che potrete seguire nella diretta live scritta su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 12:48
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print