L’ultimo tentativo di Max Verstappen nelle qualifiche di Singapore 2025 ha scatenato una polemica con Lando Norris, accusato di aver ostacolato l’olandese rimanendo in traiettoria pur non essendo impegnato in un giro veloce, compromettendo così il possibile giro da pole position - la telemetria dice che era da pole - del campione del mondo olandese. 

La tensione tra i due si è subito fatta sentire, con molti che hanno ipotizzato un tentativo di Norris di influire volontariamente sulla performance di Verstappen. Tuttavia, il pilota britannico ha risposto con ironia e tranquillità in un’intervista, smorzando la tensione.

“Sono sempre pronti a lamentarsi,” ha detto Norris con un sorriso. “Si lamentano di tutto. Questa è la Red Bull.” Il britannico ha poi voluto precisare la sua posizione riguardo alla situazione: “Ero in vantaggio di circa tre secondi,” sottolinea, enfatizzando che non riteneva di intralciare nessuno.

Infine, con un tono quasi perplesso, ha chiuso così: “Non capisco tutte queste critiche…”

La controversia non sembra destinata a rallentare, ma la risposta di Norris dimostra un approccio sereno e concentrato, evidenziando come lo scontro tra i piloti, inevitabile in una stagione così serrata, continui a far parlare dentro e fuori dalla pista. Domani, in gara, sarà il tempo a dare il verdetto definitivo sul valore di entrambi.

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 17:56
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print