La Ferrari vive un sabato complicato a Singapore, ancora una volta incapace di sfruttare al massimo il potenziale del weekend per puntare a un risultato di rilievo. Charles Leclerc, visibilmente frustrato al termine delle qualifiche, ha espresso tutta la sua delusione in zona mista, riflettendo il clima teso che circonda la Scuderia in questo momento cruciale della stagione.

A dare voce a questa tensione ci ha pensato Nicolas Todt, agente del pilota monegasco, intervistato da The Straits Times. Todt ha sottolineato un aspetto importante legato al futuro della Formula 1 e alle scelte che i piloti dovranno fare a breve: “Molti piloti stanno aspettando di vedere fino a che punto i team sapranno adattarsi ai nuovi regolamenti e quanto le loro monoposto miglioreranno in competitività.”

Secondo l’agente, queste valutazioni saranno decisive per le decisioni che i piloti prenderanno sul loro futuro: “Sarà su queste basi che i piloti decideranno se continuare con le loro attuali squadre o se invece puntare a un’altra scuderia, che magari sta facendo meglio e offre maggiori prospettive.”

Il messaggio di Todt evidenzia come la pressione attorno a Ferrari sia forte non solo in pista, ma anche fuori, con l’incertezza che si allunga sul destino di Leclerc e di altri protagonisti. 

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 17:47
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print