George Russell ha sorpreso tutti nelle qualifiche di Singapore, riuscendo a battere piloti come Max Verstappen e Oscar Piastri grazie a due giri straordinari. Ivan Capelli, a Sky Sport Italia, ha analizzato con attenzione la prestazione del britannico e la situazione della Mercedes nel weekend.

“Mi aspettavo che Verstappen e Piastri fossero i protagonisti, ma Russell ha saputo tirare fuori una prestazione eccezionale su una vettura che già ieri aveva mostrato segnali positivi,” ha commentato Capelli. Tuttavia, il tecnico ha sollevato interrogativi sulla gestione della gara: “Non sono sicuro di quanto questa performance si possa mantenere domani, considerando la distanza di quasi 300 chilometri. Russell ha toccato più volte i muri durante la sua qualifica, una cosa che domani dovrà evitare per portare a casa un risultato solido.”

Capelli ha poi evidenziato anche il valore di Kimi Antonelli, che con il suo stile di guida deciso riesce a gestire anche le situazioni più complicate: “Kimi si prende dei rischi calcolati e li controlla molto bene. Ha affrontato curve tra il dodicesimo e il quattordicesimo secondo sempre con grande controllo del sovrasterzo, dimostrando di avere la macchina sotto controllo.”

Le recente migliorie all’anteriore della Mercedes hanno ridato fiducia ad Antonelli, che ha ottenuto una quarta posizione molto positiva su un tracciato a lui ancora poco familiare. “Sta facendo un weekend molto equilibrato e continuo,” ha concluso Capelli, sottolineando la progressiva crescita del finlandese.

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 17:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print