La Ferrari ha vissuto un altro weekend di alti e bassi a Singapore, dove dopo un venerdì promettente ha invece faticato a concretizzare il potenziale nelle qualifiche, chiudendo solo 6° e 7°. Matteo Bobbi, a Sky Sport Italia, ha spiegato come il problema delle altezze sia tornato a penalizzare la vettura.

“È una pista molto sconnessa, per questo tutti sono costretti ad alzare l’assetto delle monoposto,” ha spiegato Bobbi. “La Ferrari soffre particolarmente in questa situazione, e l’altezza della vettura diventa di nuovo un fattore che le gioca contro.”

Questa difficoltà nel gestire il bilanciamento aerodinamico e meccanico ha compromesso la sessione di qualifiche, dove la SF-25 non è riuscita a esprimere tutto il suo potenziale. Partire dalla sesta e settima posizione su un circuito dove il sorpasso è arduo rende la gara domani una sfida complicata.

Bobbi ha sottolineato come questo problema, già emerso in passato, continui a rallentare il progresso della Scuderia: “È un limite che continua a emergere in piste con caratteristiche simili, e Ferrari dovrà lavorare con urgenza per trovare una soluzione.” La speranza è che la squadra riesca a reagire velocemente per mettere pressione ai rivali nel proseguo del campionato.

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 17:01
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print