La qualifica del Gran Premio del Canada ha avuto un esito al di sotto delle aspettative per la Scuderia Ferrari. Sia Charles Leclerc che Carlos Sainz sono rimasti esclusi in Q2, con Leclerc che partirà dall'11° posto sulla griglia.

Charles Leclerc ha commentato così il risultato delle qualifiche: "Dobbiamo esaminare questa qualifica e le prove libere di ieri perché non siamo stati al livello che ci aspettavamo." Leclerc ha sottolineato l'importanza della gestione delle gomme per la gara di oggi: "Per la gara di oggi la gestione delle gomme giocherà un ruolo importante ed è su quello che ci dovremo concentrare per cercare di rimontare posizioni."

Opportunità con condizioni meteo incerte

Le condizioni meteo incerte potrebbero offrire delle opportunità che la Ferrari dovrà essere pronta a cogliere. "Con condizioni meteo incerte ci potrebbero essere delle opportunità che sarà fondamentale saper cogliere," ha aggiunto Leclerc.

Analisi delle prestazioni

La Scuderia Ferrari dovrà analizzare attentamente i dati delle qualifiche e delle prove libere per comprendere le ragioni della mancanza di prestazioni e migliorare nelle prossime gare. La gestione delle gomme e la strategia di gara saranno cruciali per cercare di risalire la classifica durante il Gran Premio.

Per ulteriori aggiornamenti e notizie sul GP di Montreal e altre novità dal mondo della Formula 1, visita F1 News.

Sezione: News / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 12:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print