La qualifica del Gran Premio del Canada ha avuto un esito deludente per la Scuderia Ferrari. Sia Charles Leclerc che Carlos Sainz sono rimasti esclusi in Q2, con Sainz che partirà dal 12° posto sulla griglia.

Carlos Sainz ha commentato così il risultato delle qualifiche: "Un sabato difficile: abbiamo faticato con il grip e non siamo riusciti a far funzionare bene le gomme. Al mio ultimo giro in Q2 ho provato di tutto ma purtroppo non ho azzeccato la chicane conclusiva e ho lasciato lì le mie chance di accedere al Q3."

Nonostante le difficoltà, Sainz rimane ottimista per la gara: "In vista di oggi rimango ottimista: penso che possiamo portare a casa un buon bottino di punti. Ce la metteremo tutta."

Problemi di grip e gestione delle gomme

La Ferrari ha incontrato problemi significativi di grip e gestione delle gomme durante le qualifiche. Sainz ha evidenziato che queste difficoltà hanno impedito alla squadra di raggiungere le prestazioni sperate. "Abbiamo faticato con il grip e non siamo riusciti a far funzionare bene le gomme," ha spiegato.

Prospettive per la gara

Nonostante le difficoltà in qualifica, Sainz mantiene una visione positiva per la gara. La gestione delle gomme e la strategia saranno fondamentali per risalire la classifica e conquistare punti preziosi. Le condizioni meteo incerte potrebbero offrire ulteriori opportunità che la Ferrari dovrà essere pronta a sfruttare.

Per ulteriori aggiornamenti e notizie sul GP di Montreal e altre novità dal mondo della Formula 1, visita F1 News.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 13:09
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print