Charles Leclerc, nonostante le buone impressioni ricevute durante le prove libere 1 (FP1), ha manifestato qualche preoccupazione riguardo alla performance della sua Ferrari SF-23 durante le seconde prove libere (FP2) del Gran Premio di Monaco. Leclerc ha segnalato un certo "saltellamento" della sua monoposto in alcuni punti critici del tracciato.

In particolare, l'abile pilota monegasco ha notato problemi in curva 5 e nel tunnel, situazioni che hanno compromesso il suo ritmo ideale. Attraverso la radio di bordo, Leclerc ha comunicato al suo team i problemi riscontrati: "Rimbalziamo molto...", ha esclamato con una certa preoccupazione.

La comunicazione con il muretto dei box è stata fondamentale per individuare ulteriormente le aree in cui Leclerc stava perdendo terreno a Monaco. Si è scoperto che il settore più problematico era la curva 10, un dettaglio che la squadra dovrà affrontare in vista delle successive sessioni del fine settimana. Il lavoro della squadra, dunque, sarà ora focalizzato su come risolvere questo problema e permettere a Leclerc di competere al massimo delle sue capacità, fermo restando che sia lui, sia Sainz, sono vicinissimi già, come prestazioni assolute, a Red Bull e Aston Martin.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 17:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print