Un Lando Norris sorridente ha raccontato la sua versione del contatto al primo giro del Gran Premio di Singapore 2025, dove ha tagliato dietro a Max Verstappen ma davanti al compagno Oscar Piastri nella curva iniziale con un contatto, scatenando qualche polemica. Il pilota britannico della McLaren però ha minimizzato l’episodio, definendolo semplicemente “parte della corsa”.

"Era scivoloso, ancora bagnato in molti punti della pista. Ma fa parte della gara. Ho messo la macchina all’interno, ho dovuto correggere un po’, ma niente di più. È stata una buona corsa" — ha spiegato Norris, che ha poi portato a casa un ottimo terzo posto sul tracciato di Marina Bay.

Il weekend non era iniziato nel migliore dei modi per lui, ma il pilota di Bristol si è detto soddisfatto della prestazione complessiva: "Non troppo male, potrei correre di nuovo! È stata una gara dura, Max non ha commesso errori e, anche se non mi sentivo benissimo fisicamente, ho dato tutto. Siamo arrivati vicini, abbiamo avuto bei duelli, ma qui sorpassare è difficilissimo. Il ritmo era forte e mi sarebbe piaciuto provare a mettere un po’ più di pressione su George, ma sono contento del risultato".

Per Norris si tratta di un altro podio importante, che consolida il secondo posto del pilota nel Mondiale piloti: "Siamo andati avanti di due posizioni, abbiamo raccolto punti preziosi e la squadra ha fatto un ottimo lavoro. Sono felice per tutti, stiamo ancora lottando ai massimi livelli e questo conta più di tutto".

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 16:05
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Print