Il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 dopo il trionfo aritmetico nel mondiale costruttori 2025, conquistato con sei gare d’anticipo grazie al terzo e quarto posto dei suoi piloti nel Gran Premio di Singapore. "Sembrava già difficile nel 2024 quando l’abbiamo vinto, ma riuscirci di nuovo quest’anno, con sei gare ancora da disputare, è qualcosa di straordinario. Confermarsi in Formula 1 non è mai facile, e averlo fatto contro avversari così forti è motivo di grande orgoglio", ha detto Stella, visibilmente emozionato nel paddock di Marina Bay.

Il manager italiano ha voluto ringraziare tutto il team per il lavoro svolto: "Avremmo voluto vincere questo titolo con una vittoria qui a Singapore, ma i nostri competitor sono stati molto forti e dobbiamo accettarlo. Ringrazio ogni singola persona di questa squadra, uomini e donne che hanno reso possibile tutto questo. È grazie alla loro dedizione che siamo riusciti a costruire una macchina così competitiva". Un riconoscimento che arriva dopo mesi di dominio tecnico e di costanza strategica, con una McLaren che ha mostrato solidità in ogni tipo di circuito.

Riguardo al contatto al via tra Lando Norris e Oscar Piastri, Stella ha mostrato serenità e fiducia nel gruppo: "Sono sicuro che ci saranno conversazioni piacevoli ed efficaci tra di loro per capire cosa è successo e come migliorare. L’importante è imparare da ogni situazione e tornare più forti". Con la Red Bull di Verstappen ancora minacciosa, Stella ha concluso guardando avanti: "Il campionato è aperto. Oscar è davanti, Lando è lì vicino e Max è sempre della partita. Sarà una battaglia fino alla fine".

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 16:28
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Print