George Russell ha conquistato una splendida vittoria nel Gran Premio di Singapore 2025, sorprendendo tutti nel paddock. Il pilota della Mercedes è apparso emozionato e incredulo nel post gara, ricordando anche il dramma sportivo vissuto sullo stesso circuito due anni fa, quando un errore all’ultimo giro gli costò un podio certo. "È fantastico, soprattutto dopo quello che è successo un paio di anni fa. Quella fu un’occasione persa, ma oggi abbiamo più che compensato. Sono così grato alla squadra, hanno fatto un lavoro straordinario per tutto il weekend. Non sappiamo davvero da dove provenga questa performance, ma siamo incredibilmente felici" — ha dichiarato un Russell raggiante ai microfoni di Sky Sports F1.

Il britannico ha poi raccontato il suo approccio alle qualifiche e alla gara: "Venerdì è stato un giorno molto difficile per me per diversi motivi, non mi sentivo affatto a mio agio. Ma quando sono arrivato in Q3, finalmente ho trovato il feeling con la macchina, e lì ho capito che potevamo fare qualcosa di speciale".

Infine, un accenno alla gestione della corsa e al duello con Max Verstappen: "Ero un po’ nervoso all’inizio quando ho visto Max partire con le soft, ma il nostro primo stint è stato fantastico e ci ha permesso di aprire un gap importante. È stata una gara intensa, ma la macchina era bilanciata alla perfezione".

Russell chiude così un weekend perfetto, restituendo alla Mercedes una vittoria pesantissima e rilanciando le ambizioni del team tedesco nella seconda parte di stagione per il 2° posto costruttori attualmente nelle mani di Brackley.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 15:58
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Print