La Mercedes non aspetta. Il team di Brackley ha tolto i veli alla veste grafica della nuova W17, la monoposto che segnerà l'inizio della nuova era tecnica, il secondo anno del dopo-Hamilton.

Argento e Nero: il mix perfetto

Dalle prime immagini rendering diffuse, la livrea rappresenta una fusione tra storia e modernità. L'anteriore torna prepotentemente argento, onorando il soprannome "Frecce d'Argento", mentre il retrotreno sfuma nel nero che ha caratterizzato gli ultimi anni.

Il dettaglio che emoziona di più i tifosi italiani è visibile chiaramente sul musetto: il numero 12 di Andrea Kimi Antonelli. È la conferma visiva che il talento bolognese è ormai al centro del progetto, affiancato dal numero 63 del neo-capitano George Russell. Alternate le due numerazioni nei vari scatti.

Oggi in pista, il 2 febbraio la tecnica

Attenzione però: quelli mostrati sono solo rendering digitali. Le forme reali e definitive della W17 saranno spiegate nel dettaglio durante l'evento di lancio fissato per lunedì 2 febbraio. Tuttavia, la macchina vera esiste ed è pronta a ruggire.

Proprio nella giornata di oggi, la Mercedes scende in pista a Silverstone per il tradizionale Shakedown (o Filming Day). Primi 200 km fondamentali per verificare che tutti i sistemi funzionino e, forse, per testare quel famoso "materiale variabile" del motore di cui si parla tanto nel paddock.

© Riproduzione riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 11:05
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print