La cura Mattia Binotto si sta facendo sentire alla Stake F1 che - dopo un 2024 negativo - ha fatto un salto in avanti in questo mondiale grazie anche agli investimenti Audi che stanno preparando il terreno al rebranding che avverrà nella prossima stagione. Il culmine è stato il podio conquistato da Nico Hulkenberg a Silverstone. Il pilota tedesco ne ha parlato durante una lunga intervista rilasciata a Sky Sport Italia. 

"Onestamente non mi sono mai concentrato così tanto su un podio. Era più una pressione esterna che mia, io cerco sempre di dare il massimo, massimizzando le opportunità e la mia prestazione con la squadra. Se quel podio arrivava o no non è sempre nelle nostre mani: senza una macchina competitiva serve qualche circostanza speciale. Sono però contento e orgoglioso di esserci riuscito in una gara difficile come Silverstone, dove meteo e situazioni erano particolari. Per me è un momento che si inserisce perfettamente nella mia carriera."

"Per quanto riguarda mia figlia, ora inizia a capire il mondo delle corse guardando dalla TV. Sa che papà guida la macchina verde, mia moglie le ha insegnato i nomi dei piloti, ma io non le ho ancora spiegato molto. Spero comunque non si dedichi alle corse."

"Lo scorso anno è stato difficile per la squadra, e anche l’inizio di questa stagione non era incoraggiante. Poi da Barcellona abbiamo introdotto un aggiornamento importante che ha migliorato la macchina, permettendoci di raccogliere punti su più piste. Ma non ci si può fermare: il successo va guadagnato ogni settimana, non si può mai adagiarsi sul passato."

Sezione: News / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 14:27
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print