Il sito ufficiale della Formula 1 ha analizzato la gara di domenica di Silverstone, scovando i sette vincitori della gara, ovvero i migliori piloti in pista, coloro che sono riusciti ad ottimizzare la loro performance in base alla macchina disposizione. Indubbiamente c'è Lewis Hamilton capace di "amministrare le gomme per poi chiudere il gap con Charles Leclerc e sorpassarlo dopo una lunga rincorsa" ma anche Charles Leclerc che "nei 27 Gp precedenti a Silverstone era stato leader per un solo giro, mentre in Inghilterra lo è stato per 49 giri, prima di esser stato sorpassato dal pilota della Mercedes in una lotta emozionante soprattutto per i tifosi Ferrari".

Anche Lando Norris è tra i vincitori ed è in uno stato di forma tale che "niente può andargli storto". O Sebastian Vettel, non tanto per la gara finita con un ritiro, ma per "aver speso diverse ore a raccogliere l'immondizia prodotta dai 140mila spettatori di Silverstone". Fernando Alonso è nella lista grazie "ad una brillante performance nella qualifica sprint dove ha conquistato sei posizioni in partenza". Tifosi che sono finiti anche loro tra i vincitori, nonostante i rifiuti. Ultimo ma non ultimo è Valtteri Bottas che "ha guidato come un vero uomo squadra, dando spazio a Hamilton per la sua rimonta e contribuendo con tanti punti alla causa Mercedes".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME 

CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTE LE INFO DI FORMULA 1 DIRETTAMENTE DA GOOGLE NEWS - ISCRIVITI, È GRATIS!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 20 luglio 2021 alle 02:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print