La Ferrari porterà degli aggiornamenti. Non rivoluzionerà la Ferrari F1-75, ma qualcosa di nuovo si vedrà anche a Miami. Poi a Barcellona il grosso delle novità. Come riporta La Gazzetta dello Sport, questi sono gli aggiornamenti previsti: 

1) Un nuovo fondo, che Carlos Sainz ha già provato dopo Imola nel corso dei test. Un fondo modificato nel bordo laterlae, con taglio ogivale, in cui si vede una bandella verticale posta sotto, in posizione diagonale. Sarebbe un fondo volto a ridurre il porpoising, di conseguenza in grado di evitare la deformazione della zona laterale posta anteriormente alle ruote posteriori. Questo grazie a un pattino che rimanda come concetto a quello della Red Bull.

2) Una nuova ala posteriore più scarica rispetto a quelle fin qui viste nei Gran Premi precedenti

Due novità dunque per cercare di mantenersi competitivi prima del grosso degio aggiornamenti. ... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 03 maggio 2022 alle 14:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print