Intervista esclusiva per Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1. Anche un modo per il pilota della Ferrari per fare gli onori di casa. Il monegasco punta molto sul Gp di casa per togliersi delle soddisfazioni: "Purtroppo qui non è andata molto bene in passato ma è anche vero che sono stato sempre competitivo. Certo, non ho finito la gara che è la cosa più importante, ma sono pronto a dare tutto, come sempre. E speriamo che quest'anno vada meglio. Se devo sognare, il sogno è vincere. Solo la vittoria mi permette di farlo. Ma per ora resta tale, realisticamente sarà difficile".

IL RICORDO DI CHI NON C'E' PIU' - "Con Jules Bianchi ricordo la prima volta che è andato a punti qui, è stato un anno molto speciale. Avevamo fatto una festa per la sua bellissima gara. Di mio padre ricordo ogni volta che mi portava sulle tribune o nei posti dei suoi amici attorno alla pista per vedere il GP. Momenti che non dimenticherò mai. E non dimentico l'aiuto che mi hanno dato per arrivare fin qui. È grazie a loro, anche se non ci sono più". 

MONZA & MONACO - "A Monza c'era tanta emozione, tanta gente. Vedere tutti quei tifosi sotto il podio è stato incredibile. Qui il sapore della vittoria potrebbe essere un po' diverso, sarebbe un po' anche far vedere a tutti i miei professori, che quando ero giovane si arrabbiavano se andavo via da scuola per andare a correre, che ce l'ho fatta. C'era un senso in tutte quelle assenze. Ma poi c’è la mia famiglia, i miei amici. Sarebbe strano, Monaco è speciale per me. Alla fine è un Paese ma anche una città piccola dove ci conosciamo tutti. Ecco, sarebbe strano ma molto speciale".

CORRERE CON QUALCUNO DEL PASSATO - "Mi sarebbe piaciuto correre con Senna qui, perché questa pista era speciale per lui. Poi è un mio idolo".

Sezione: News / Data: Sab 22 maggio 2021 alle 08:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print