Gran parte dei team di Formula 1 ha già annunciato la data di presentazione della nuova vettura per il 2022. Red Bull Racing è finora il grande assente: la scuderia austriaca è l'unico top team che non ha ancora annunciato una data. Secondo indiscrezioni, questo ha tutto a che fare con il crash test, che l'RB18 non avrebbe superato. 

Bocciata al crash test, ma l'effetto suolo è estremo

Gli unici team che non hanno ancora annunciato una data di presentazione sono Alfa Romeo, Haas, Williams e Red Bull Racing. Il mancato annuncio di una data da parte della Red Bull, come già scritto, ha tutto a che fare con il crash test, che la RB18 non avrebbe superato secondo Motorsport.com. La nuova rettura Red Bull non è "sopravvissuta" al crash test frontale. Adrian Newey e i suoi ingegneri non sono al momento preoccupati.

Recentemente ci sono state voci di corridoio secondo cui l'RB18 è già più veloce dell'RB16B, almeno nel simulatore. Ciò ha suscitato voci secondo cui il maestro designer Newey ha realizzato un'altra impresa ingegneristica con un'auto che avrebbe un effetto suolo estremo, riducendo la resistenza.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 29 gennaio 2022 alle 14:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print