Joan Todt, ospite ieri del Festival dello Sport, è tornato a parlare ai microfoni de La Gazzetta. Di Ferrari, naturalmente, suo grande amore: "La Ferrari è stato il più bel capitolo della mia carriera. Ma oggi vivo le cose diversamente. Ho molto rispetto per il lavoro di eccellenza che fanno anche altre squadre". Todt non condivide lo scetticismo dei tifosi della Rossa e parla a Binotto: "Ogni epoca e diversa, non voglio dare consigli. È facile dare consigli. L’unico che gli posso dare è di resistere. E poi ora la Ferrari sta facendo molto bene. Mi pare che la gente non se ne renda del tutto conto. La Ferrari è tornata a vincere. Penso che tutti… beh, quasi tutti, vorremmo vedere la Ferrari vincere i campionati, non solo qualche gara. Possiamo augurarcelo per il prossimo anno, perché quest’anno non credo sia più possibile".

Poi su un ritorno in Ferrari: "Avrei un dubbio che fosse una notizia vera. Ma ci sono sotto tante notizie che non sono vere. Ho fatto una colazione a Torino con Andrea Agnelli. Tanti mi hanno visto e tanti hanno pensato che avrei dovuto lavorare con…la Juve".

Infine su Michael Schumacher: “Per me è un privilegio essere vicino, in famiglia con Michael, con Corinna, con Mick e Gina. La loro vita è cambiata il 29 dicembre 2013. Devono vivere tutto diversamente. L’ importante e che ci sia la vicinanza degli amici. E di Keep Fighting, la loro fondazione. Sono cose che fanno parte della vita è che sono più importanti dei risultati e delle nostre amate corse. La vita, per tutti, non è solo corse". 

Sezione: News / Data: Sab 24 settembre 2022 alle 19:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print