Da giovedì 16 giugno, torna il Milano Monza Open-Air Motor Show che trasforma il centro storico di Milano in un animato salone a cielo aperto e a ingresso libero dedicato ai motori e alla mobilità in generale.
Suzuki partecipa alla manifestazione, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno, allestendo una pedana in Piazza del Duomo, luogo simbolo di Milano, dove esporrà un Jimny Pro, il modello più iconico della sua gamma. L’esemplare che il pubblico potrà ammirare sarà in configurazione da rally T2, allestito per le gare del Campionato Italiano Cross Country Rally e guidato dall’esperto pilota Lorenzo Codecà, vincitore in passato di 10 Titoli assoluti nel Campionato Italiano con la Grand Vitara 3600.
Suzuki presenta una vettura dallo stile unico e inconfondibile, che da una parte incarna la sua ultra cinquantennale tradizione fuoristradistica e dall’altra la reinterpreta in chiave agonistica.
L’impegno del marchio di Hamamatsu nel Motorsport troverà anche una seconda, insolita e coinvolgente espressione in occasione del MiMo.
Presso lo stand della rivista alVolante in Piazza San Carlo, Suzuki, alVolante e ACI Rally Italia Talent organizzeranno la prima selezione eSport di ACI Rally Italia Talent. Saranno allestite quattro postazioni, con PlayStation 5 e Gran Turismo 7, dove gli iscritti alla selezione potranno alternarsi alla guida di una Swift Sport virtuale.
I 25 piloti che si distingueranno nella selezione virtuale alla Play Station, saranno poi invitati a partecipare gratuitamente alla tappa regionale di ACI Rally Italia Talent, che si disputerà all’Autodromo di Monza nei giorni 14 e 15 luglio, a bordo di una flotta di Swift Sport Hydrid, auto ufficiale del Talent e esposta sullo stand di alVolante.
Per maggiori informazioni e dettagli, vi invitiamo a prendere visione del comunicato:
“AL MIMO 2022 LA PRIMA SELEZIONE ESPORT DI ACI RALLY ITALIA TALENT”
https://press.suzuki.it/it_IT/post/show/242582/al-mimo-2022-la-prima-selezion.html
Jimny, unico e inimitabile anche nello sport
Jimny Pro in configurazione rally T2 è molto più di una semplice auto sviluppata per i gentleman driver desiderosi di cimentarsi nelle competizioni del Campionato Italiano Cross Country Rally.
Esso è un mezzo che incarna la passione di Suzuki per lo sport, partendo da una base ideale per la vita attiva all’aria aperta e per coltivare ogni genere di hobby outdoor che, con le sue caratteristiche uniche, non ha eguali nel panorama automobilistico mondiale.
Nel progettarlo, Suzuki ha compiuto un atto di amore verso sé stessa, dando continuità a una stirpe di mezzi inarrestabili, pensati per i professionisti e capaci di diventare anche un fenomeno di costume.
Con una lunghezza di soli 3.645 mm, Jimny Pro è un autentico fuoristrada ultra compatto, capace di prestazioni incredibili lontano dall’asfalto eppure sempre comodo e pratico nell’uso quotidiano.
Sotto la carrozzeria, Jimny Pro nasconde un robusto telaio a traliccio e sospensioni ad assale rigido, che incassano bene i colpi e assicurano un’elevata escursione alle ruote. È inoltre dotato della sofisticata trazione integrale 4WD AllGrip Pro, che consente di inserire in modo rapido le quattro ruote motrici e all’occorrenza anche le marce ridotte. L’equipaggiamento si completa con il sistema elettronico LSD, che migliora la motricità frenando automaticamente le ruote che slittano e permette di superare ogni ostacolo, per arrivare in posti inaccessibili a qualsiasi altra auto.
Grazie a una base tecnica tanto raffinata, la variante da rally T2 riesce a dimostrarsi competitiva e affidabile anche nelle gare più impegnative, pur senza grandi modifiche rispetto al mezzo di serie.
Gli interventi riguardano più che altro l’adozione di molle e ammortizzatori specifici, con l’aggiunta di leggeri rinforzi in corrispondenza degli attacchi delle sospensioni. La trasmissione è invece standard, così come il motore 1.5 da 103 CV, che prende l’aria per l’alimentazione da uno scenografico snorkel. Per scaricare meglio a terra la coppia sono poi stati scelti pneumatici tassellati, montati su cerchi con ET specifico che aumentano un po’ la larghezza delle carreggiate.
Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4x4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.
Altre notizie - Non solo Formula 1
Altre notizie
- 13:00 F1 News | Ferrari, Valsecchi: "Leclerc ha fatto un peccato capitale oggi"
- 12:00 F1 News | Alonso sta dalla parte di Sainz: "Penalità molto pesante"
- 11:39 F1 | Caos FIA, F1 made in USA, Ferrari flop: un mix letale per rabbia e scoramento
- 11:26 F1 | UFFICIALE, Haas in udienza dalle 11.30: la classifica è ancora provvisoria
- 11:18 F1 | UFFICIALE, la FIA conferma penalità e -2 punti patente a Sainz: i motivi
- 11:09 F1 | FIA, nessuna indagine su Verstappen in griglia: la spiegazione
- 11:00 F1 News | Alpine, caos Gasly-Ocon: di chi è la colpa?
- 10:53 F1 | Ferrari, Sainz sbotta: "La più grande vergogna..."
- 10:50 F1 | Australia, anche la Haas dalla FIA: rivogliono il 3° posto di Hulkenberg
- 10:30 F1 | FIA, che folla: arrivano Gasly, Ocon, Sainz e Mekies
- 10:23 F1 | Australia, Perez assolve la FIA ma avverte: rischio incidenti gravi col Sole
- 10:20 F1 | Australia, Vasseur esalta lo step Ferrari: rabbia per Sainz. E la FIA...
- 10:11 F1 | Australia, le Alpine fanno crash. Gasly: "Deluso, ero 5°"
- 10:10 F1 | Australia, c'è una 1a volta: mai 3 bandiere rosse in 1 GP nella storia
- 09:59 F1 | Australia, Ferrari: Sainz si sente 'derubato', va dai commissari
- 09:55 F1 | Alonso esalta l'Aston Martin e afferma: ultimi 30 minuti incomprensibili
- 09:54 F1 | Hamilton sorpreso dal 2° posto: non si sente connesso alla W14
- 09:52 F1 | Australia, Verstappen 1° si esalta con "frecciatina" ad Hamilton
- 09:49 F1 | Orario qualifica e gara Gp Azerbaijan, Baku | Sky-TV8 |
- 09:39 F1 News | Classifica costruttori, Ferrari più vicina al fondo che al podio
- 09:38 F1 News | Classifica piloti, Verstappen scappa, Alonso tallona Perez
- 09:28 Diretta F1 Australia | Ufficiale, penalizzata la Ferrari di Sainz sulla partenza annullata
- 09:07 Diretta F1 Australia | Ferrari, che cosa brutta Sainz su Alonso: Bobbi lo dice
- 09:04 Diretta F1 Australia | Delirio totale, le Alpine si scontrano, le Aston Martin fra testacoda e ghiaia
- 08:52 F1 | Williams, Albon e il grande impatto: colpa della gomma "calda"
- 08:40 Diretta F1 Australia | Magnussen out, colpo di scena: Bandiera Rossa al giro 54!
- 08:18 F1 | Mercedes, Russell sul suo ritiro: dito puntato anche sulla bandiera rossa
- 07:55 F1 | Australia, Leclerc analizza il ritiro e il contatto con Stroll. Su Sainz...
- 07:49 Diretta F1 Australia | Mercedes, fiamme sulla W14 di Russell. Sainz risale 5°
- 07:33 F1 News | Australia, gara folle: vince Verstappen, 2° Hamilton, 3° Alonso. 12° Sainz, fuori Leclerc
- 07:30 Diretta F1 Australia | Bandiera rossa per "pulizia". Vanzini-Chinchero: "Gara falsata"
- 07:26 Diretta F1 Australia | Ferrari, ritiro Leclerc. Bobbi: "Colpa dello stesso Charles"
- 07:15 Diretta Australia F1 | Botto Albon, bandiera rossa: Russell-Sainz fregati dalla SC
- 07:10 Diretta F1 Australia | Hamilton duro su Verstappen, Max si lamenta via radio
- 07:06 Diretta F1 Australia | Le Mercedes infilano Verstappen, Leclerc out colpito da Stroll
- 06:45 F1 | Australia, Perez e Bottas dalla pit-lane per modifiche sulle vetture
- 06:42 F1 News | Gp Australia, griglia di partenza definitiva: 2 dalla pit-lane
- 06:36 F1 | Ferrari, Vasseur punta la gara in Australia: fatti passi in avanti
- 06:22 F1 | Caos Ferrari, Sainz ha detto "no" a Leclerc: lo svela Vanzini
- 06:20 F1 | Ferrari, Sainz prima del via svela: "Abbiamo un piano"
- 23:35 F1 | Ferrari, il faccia a faccia Sainz-Leclerc, le verità della telemetria
- 23:04 F1 | Gp d'Australia, le possibili strategie: una sosta quella top?
- 22:03 F1 | FIA, modifiche e doppie qualifiche. Verstappen minaccia il ritiro se...
- 21:00 F1 News | Ferrari, per Genè Sainz aveva la velocità per la prima fila
- 20:02 F1 | Melbourne, Masi circola nel paddock. Wolff ed Hamilton non lo vedono
- 19:59 F1 | Ferrari, team radio di Leclerc contro Sainz: l'ironia di Charles
- 19:02 F1 | McLaren, Norris sprofonda: "Sono dove merito. La vettura..."
- 18:00 F1 News | Australia, Valsecchi: "Alonso deluso, Mercedes a sorpresa"
- 17:02 F1 | Red Bull, Perez attardato. Horner gli spiega cosa deve fare
- 16:52 F1 | UFFICIALE, Perez ammesso alla gara di domani: autorizzazione speciale