BANDIERA A SCACCHI: É pole position per Sergio Perez come un anno fa., dietro di lui c'è Charles Leclerc ad un decimo e mezzo. 3° Fernando Alonso, 4° Russell, 5° Carlos Sainz, 6° Stroll. 7° Ocon 8° Hamilton, 9° Piastri, Ocon 10°.
18:56: Piastri si mette 10°, Stroll va più forte di Hamilton, 5°. Sainz solo 8°. Perez è inarrivabile.
Primo tentativo: Perez rifila mezzo secondo a Charles Leclerc. 3° Russell, Alonso. Hamilton, Ocon. 7° Sainz che però ha fatto un giro con gomma usata. Gasly, Stroll e Piastri chiudono la Top Ten.
18:48: Inizia la Q3.
Q2: Clamoroso colpo di scena con Verstappen fuori a causa di un problema al motore. Insieme a lui fuori Valtteri Bottas, Kevin Magnussen e Guanyu Zhou e Nico Hulkenberg. Pierre Gasly lo beffa di dieci millesimi. Primo tempo per Sergio Perez, il favorito. Alonso dista un decimo. Oscar Piastri alla prima Q3 della carriera.
18:33: Problemi, problemi, problemi per Max Verstappen che si pianta in terza marcia e rientra ai box. Se fosse un problema di elettronica, ci sarebbero sei minuti per risolvere. Sennò colpo di scena, così come l'11° posizione di Sainz. Leclerc si avvicina ad un decimo da Alonso, così come Perez. Fuori in Q2 l'olandese che scende dalla macchina.
18:30: Hulkenberg, mentre Verstappen rischia di metterla a muro. Sainz rischia di non entrare in Q2.
18:28: 1:28.787 per Fernando Alonso, un tempo straordinario. Stroll gli è mezzo secondo dietro. Sainz è molto più dietro, +1.1 da Alonso. Leclerc a tre decimi dallo spagnolo.
18:25: Semaforo verde del Q2!
Q1: Fuori Sargeant, Norris, De Vries, Albon e Tsunoda. Dentro Oscar Piastri che dà otto decimi a Norris, che però ha danneggiato la vettura toccando il muretto. Ferrari 5° e 6° dietro Aston Martin e Red Bull.
18:16: Ferrari ha fatto l'intera sessione su una mescola senza mai andare a fare un pit stop. Spiegato l'iniziale tempo lento di Sainz.
18:14: Bandiera gialla nel terzo settore: Logan Sargeant si gira. L'unico a non aver fatto il tempo, cancellato per aver oltrepassato i limiti di curva 27. Sarebbe stato dentro. Stroll si mette 10°
18:12: Alonso sale in 4° posizione, mentre Stroll è 15°. Aston Martin con la stessa tattica di Ferrari. Benzina per due giri, il primo si spinge e si prende le misure, nel secondo si fa il tempo.
18:10: La Mercedes si infiltra tra le due Feerrari, Russell a due decimi da Leclerc, Hamilton più veloce di 40 millesimi su Sainz. Testacoda di Alonso.
18:09: Colpo di Sainz, si mette 3° ad un secondo da Verstappen. Leclerc è più veloce del rivale, un decimo da Perez, sei decimi da Verstappen.
18:08: Hulkenberg migliora, sempre 3° ad un secondo da Verstappen. Dietro lui Magnussen ad un decimo. Zhou 7°.
18:06: Perez spolvera il tempo di Hulkenberg, sei decimi di vantaggio. Ma Max Verstappen dà mezzo secondo al compagno e un secondo alla truppa. Russell dietro Hulkenberg, 3°, gran tempo del tedesco. 6° Hamilton dietro Leclerc.
18:05: Lentissimo Carlos Sainz, +1.2 da Nico Hulkenberg in testa. Meglio Charles Leclerc, a due decimi dal tedesco. Strano primo tentativo. Sarà più benzina?
18:03: Sargeant davanti ad Albon di quattro decimi. Ecco i primi tempi. De Vries parte subito con un testacoda in curva 1.
18:00: Semaforo verde! Parte la qualifica di Gedda.
Che Ferrari vedremo nelle qualifiche del Gp dell'Arabia Saudita? La Red Bull sembra un mondo inarrivabile, ma la Rossa sembra avere il potenziale per essere la vettura che si avvicina il più possibile. La griglia, tolto Versatppen e Perez, sembra essere molto compatta. Cosa accadrà a Gedda? Scoprilo qui su F1-News.eu in diretta.
Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti!
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
Altre notizie - Diretta GP
Altre notizie
- 18:37 F1 | Marko a ruota libera sul dopo Horner: Red Bull più rilassata
- 18:31 F1 | Clamorosa svista di FIA: revocata la penalità di Sainz
- 18:28 F1 | Mercedes non protegge più Antonelli: una critica pesante
- 18:25 F1 | Ford stupita da Verstappen: PU fatta praticamente dall'olandese
- 18:20 F1 | Mercedes, finita la luna di miele con Antonelli: Wolff furioso
- 17:46 F1 | Norris a Misano per la MotoGP: relax nel paddock con Valentino Rossi
- 16:51 F1 | Ferrari lavora alla nuova Power Unit per il 2026
- 13:50 F1 | Gp Monza 2026; tutti i prezzi per i tre giorni di gara
- 13:12 F1 | Red Bull, Power Unit 2026: Mekies ammette le difficoltà
- 12:27 F1 | Alpine, Briatore: il 2026 sarà la svolta, non ci saranno più alibi
- 12:00 F1 | Ferrari, il motivo del mancate vittorie e la resurrezione di Hamilton
- 12:00 F1 | Red Bull, Mekies non sa decidersi per il 2026: Tsunoda appeso
- 11:59 F1 | Racing Bulls non adatta a Baku: Hadjar chiede al team qualcosa in più
- 11:59 F1 | Ferrari, Binotto era l'uomo giusto: parole dure di Montezemolo
- 11:58 F1 | La FIA stoppa il ritorno dei V8: focus sul 2026 e sul prolungamento
- 11:56 F1 | Williams, Sainz ringrazia Verstappen: il Carlos di oggi è merito di Max
- 11:55 F1 | Girls on Track anche in Formula E: ad ottobre test a Valencia
- 11:55 F1 | Mercedes, Kimi Antonelli e le difficoltà: arriva un alleato a sorpresa
- 11:53 F1 | Verstappen e il sogno Nordschleife: debutto da paura con la GT3
- 09:00 F1 | Ben Sulayem contro Domenicali su Cadillac e il 12° team: è guerra
- 08:00 Formula 1 | Ferrari, Vasseur crede ancora nel podio di Hamilton nel 2025
- 07:30 Formula 1 | Max Verstappen guida il progetto Red Bull-Ford per il 2026
- 07:00 NLS | Ralf Schumacher: Verstappen competitivo al debutto sulla Nordschleife
- 06:30 Formula 1 | McLaren, Rosberg: “La meno peggiore delle opzioni possibili”
- 06:00 Formula 1 | Quanto durerà la fiducia della Red Bull in Yuki Tsunoda?
- 00:33 F1 | Ferrari, c'è un emorragia da fermare: un aerodinamico va in Mercedes
- 00:28 F1 | Alpine, si apre una chance per Colapinto per il 2026? La verità
- 20:00 F1 | La Ferrari deve tornare a vincere secondo Montezemolo
- 19:00 F1 | La F1 Academy lancia un test storico per aspiranti piloti
- 18:30 F1 | Wolff sul precedente McLaren: “Difficile da annullare”
- 18:00 F1 | L'audacia di Verstappen dalla Suzuka alla Nordschleife
- 17:30 F1 | GP dell'Azerbaijan a Baku: programma, meteo e come seguire la gara
- 17:00 F1 | Ferrari: Diego Tondi resta al comando dell’aerodinamica
- 16:24 F1 | Mekies: “Ferrari fantastica, ma la Red Bull era un’opportunità unica”
- 13:11 F1 | McLaren pronta a fare la storia chiudendo i conti già a Baku
- 12:31 F1 | Ferrari, Hamilton-Adami, segnali di disgelo: il lavoro in vista del 2026
- 12:28 F1 | McLaren, Piquet Jr punta su Piastri: Monza ininfluente
- 12:26 F1 | Una Ferrari senza leader: la visione apocalittica di Montezemolo
- 12:23 F1 | McLaren, il calcolo di Piastri: la mossa di Monza gli regala un asso
- 12:20 F1 | Ferrari e la responsabilità verso i tifosi: l'accusa di Montezemolo
- 12:18 F1 | Ferrari e la strategia sbagliata a Monza: Hamilton si lamenta
- 12:16 F1 | Ferrari, segnali di speranza di Hamilton a Monza: ecco perché
- 10:54 F1 | Williams, che svolta! Un 2025 che vale più di sette anni
- 10:52 F1 | Verstappen e il sogno (quasi) impossibile del quinto titolo mondiale
- 10:48 F1 | Ferrari, il 2026 in mano a Gualtieri: l’identikit del motorista
- 08:00 Formula 1 | Franz Tost: perché la McLaren-Honda non ha funzionato
- 07:30 Formula 1 | Mekies guida il progetto Red Bull-Ford verso il 2026
- 07:00 Formula 1 | Red Bull quanto durerà la fiducia in Yuki Tsunoda
- 06:30 NLS | Verstappen debutta nella NLS tra limitazioni e curiosità