BANDIERA A SCACCHI: É pole position per Sergio Perez come un anno fa., dietro di lui c'è Charles Leclerc ad un decimo e mezzo. 3° Fernando Alonso, 4° Russell, 5° Carlos Sainz, 6° Stroll. 7° Ocon 8° Hamilton, 9° Piastri, Ocon 10°.

18:56: Piastri si mette 10°, Stroll va più forte di Hamilton, 5°. Sainz solo 8°. Perez è inarrivabile.

Primo tentativo: Perez rifila mezzo secondo a Charles Leclerc. 3° Russell, Alonso. Hamilton, Ocon. 7° Sainz che però ha fatto un giro con gomma usata. Gasly, Stroll e Piastri chiudono la Top Ten.

18:48: Inizia la Q3.

Q2: Clamoroso colpo di scena con Verstappen fuori a causa di un problema al motore. Insieme a lui fuori Valtteri Bottas, Kevin Magnussen e Guanyu Zhou e Nico Hulkenberg. Pierre Gasly lo beffa di dieci millesimi. Primo tempo per Sergio Perez, il favorito. Alonso dista un decimo. Oscar Piastri alla prima Q3 della carriera.

18:33: Problemi, problemi, problemi per Max Verstappen che si pianta in terza marcia e rientra ai box. Se fosse un problema di elettronica, ci sarebbero sei minuti per risolvere. Sennò colpo di scena, così come l'11° posizione di Sainz. Leclerc si avvicina ad un decimo da Alonso, così come Perez. Fuori in Q2 l'olandese che scende dalla macchina.

18:30: Hulkenberg, mentre Verstappen rischia di metterla a muro. Sainz rischia di non entrare in Q2.

18:28: 1:28.787 per Fernando Alonso, un tempo straordinario. Stroll gli è mezzo secondo dietro. Sainz è molto più dietro, +1.1 da Alonso. Leclerc a tre decimi dallo spagnolo.

18:25: Semaforo verde del Q2!

Q1: Fuori Sargeant, Norris, De Vries, Albon e Tsunoda. Dentro Oscar Piastri che dà otto decimi a Norris, che però ha danneggiato la vettura toccando il muretto. Ferrari 5° e 6° dietro Aston Martin e Red Bull.

18:16: Ferrari ha fatto l'intera sessione su una mescola senza mai andare a fare un pit stop. Spiegato l'iniziale tempo lento di Sainz. 

18:14: Bandiera gialla nel terzo settore: Logan Sargeant si gira. L'unico a non aver fatto il tempo, cancellato per aver oltrepassato i limiti di curva 27. Sarebbe stato dentro. Stroll si mette 10°

18:12: Alonso sale in 4° posizione, mentre Stroll è 15°. Aston Martin con la stessa tattica di Ferrari. Benzina per due giri, il primo si spinge e si prende le misure, nel secondo si fa il tempo.

18:10: La Mercedes si infiltra tra le due Feerrari, Russell a due decimi da Leclerc, Hamilton più veloce di 40 millesimi su Sainz. Testacoda di Alonso. 

18:09: Colpo di Sainz, si mette 3° ad un secondo da Verstappen. Leclerc è più veloce del rivale, un decimo da Perez, sei decimi da Verstappen.

18:08: Hulkenberg migliora, sempre 3° ad un secondo da Verstappen. Dietro lui Magnussen ad un decimo. Zhou 7°.

18:06: Perez spolvera il tempo di Hulkenberg, sei decimi di vantaggio. Ma Max Verstappen dà mezzo secondo al compagno e un secondo alla truppa. Russell dietro Hulkenberg, 3°, gran tempo del tedesco. 6° Hamilton dietro Leclerc.

18:05: Lentissimo Carlos Sainz, +1.2 da Nico Hulkenberg in testa. Meglio Charles Leclerc, a due decimi dal tedesco. Strano primo tentativo. Sarà più benzina? 

18:03: Sargeant davanti ad Albon di quattro decimi. Ecco i primi tempi. De Vries parte subito con un testacoda in curva 1.

18:00: Semaforo verde! Parte la qualifica di Gedda. 

Che Ferrari vedremo nelle qualifiche del Gp dell'Arabia Saudita? La Red Bull sembra un mondo inarrivabile, ma la Rossa sembra avere il potenziale per essere la vettura che si avvicina il più possibile. La griglia, tolto Versatppen e Perez, sembra essere molto compatta. Cosa accadrà a Gedda? Scoprilo qui su F1-News.eu in diretta.

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 17:49
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print