Lewis Hamilton, ai microfoni di Sky Sport Insider da Imola, ha espresso le sue perplessità sul nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore dal 2026, lanciando un messaggio forte e chiaro: il futuro della Formula 1 potrebbe sacrificare troppo in nome della sostenibilità.

“Non credo che la direzione intrapresa sia quella giusta. Le vetture saranno più pesanti e più lente. L’anno prossimo potranno essere un po’ più leggere, ma sarà solo una fase temporanea”, ha dichiarato il campione della Ferrari.

 

Ma non è solo una questione tecnica: Hamilton ha toccato anche il cuore emotivo della F1. “Mi manca il rumore. È il suono che mi ha fatto innamorare della Formula 1. Il V12 Ferrari è un'emozione, il V6 attuale si perde, non ti trasmette la stessa cosa. Capisco l’impegno per la sostenibilità, è importante per il mondo. Ma il fascino sonoro di questo sport si è perso”.

E sulle novità aerodinamiche in arrivo, come il doppio DRS, Hamilton si mostra cauto: “Si parla di DRS anteriore, posteriore... magari sarà tutto fantastico, ma se non sarà così, dovremo capire come intervenire”.

Sezione: News / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 20:37
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print