Helmut Marko lancia un allarme dopo le prime sessioni a Imola: secondo il consulente Red Bull, la McLaren ha preso il comando con un margine preoccupante. In un’intervista a Sky, Marko è stato chiaro: “Sembra che la McLaren abbia ancora un vantaggio di quattro decimi. Su questa pista, è davvero tanto”.

Il dirigente austriaco riconosce i progressi ottenuti con gli aggiornamenti portati dalla Red Bull, ma non nasconde le difficoltà: “Abbiamo fatto passi avanti, ma in sostanza il distacco non si è ridotto in modo significativo. Potremmo limare qualcosa lavorando sui dettagli del setup, ma la verità è che la McLaren, al momento, è nettamente superiore”.

Un piccolo aspetto positivo c'è stato, però: “Nel primo turno di prove libere non abbiamo sofferto di sottosterzo, ed è già qualcosa”, ha detto Marko. “Tuttavia, sono emersi altri problemi tecnici che ci hanno complicato la giornata. E anche se riuscissimo a risolverli, il divario rimarrebbe comunque troppo ampio”.

Infine, il tono si fa quasi rassegnato: “Stiamo valutando diverse opzioni, ma al momento non abbiamo soluzioni concrete”.

 
Sezione: News / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 22:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print