C'è anche Ferrari ad Austin. Dopo un venerdì complicato, la squadra ha trovato qualcosa - non si sa ancora bene cosa né se sarà replicabile - in pista che le ha permesso di fare lotta con le più forti e di dare quantomeno un po' di speranza e sollievo ad una stagione triste. Giorgio Terruzzi sul Corriere della Sera commenta così la gara di Charles Leclerc, finita sul podio. 

"Ferrari ad Austin trova un ritmo che entusiasma. Specialmente con Charles Leclerc che arriva sul podio con il massimo onore. Nel primo stint, Charles ha fatto numeri da rodeo tenendo dietro un Norris più veloce per 21 giri, mentre Verstappen andava via indisturbato. Passato sulle medie, al contrario di Norris, ha mostrato una seconda parte del suo talento con Leclerc a volare nello snake, il tratto più guidato svolto nel mondo migliore. A cinque giri dalla fine, Norris l'ha spuntata ma una Ferrari così è divertente"

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 10:40
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print