McLaren sta deludendo al rientro dalla sosta estiva: i due piloti insieme hanno raccolto gli stessi punti di Max Verstappen da solo. La monoposto soffre evidenti problemi di prestazioni e affidabilità, lasciando la squadra lontana dalle posizioni di vertice. Serve un cambio di passo urgente per evitare una stagione da dimenticare, come scritto da Giulia Toninelli su La Gazzetta dello Sport. 

"Mai competitivo in questo weekend il leader del campionato Oscar Piastri, che ha chiuso quinto dietro alle due Ferrari di Charles Leclerc (terzo) e Lewis Hamilton (quarto). L'australiano, quel "ragazzo di ghiaccio" che nella prima parte di stagione era riuscito a prendere il largo dimostrando un carattere granitico nonostante la giovane età, sembra aver perso solidità proprio nella fase decisiva del Mondiale. Nel frattempo Norris si avvicina pericolosamente a -14 punti dal compagno di squadra.

Meno travagliata la domenica del britannico, che ha portato la McLaren sul podio dopo una battaglia serrata con Leclerc, conquistando un secondo posto preziosissimo alle spalle di Verstappen. "Ci è voluto parecchio per superare Charles - ha ammesso Norris - È stata una battaglia fantastica, pensavo fosse più semplice passarlo ma ha guidato in modo eccellente".

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 13:40
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print