Ecco una parte delle pagelle che Leo Turrini ha scritto nell'edizione odierna del Quotidiano Sportivo, per Il Resto del Carlino, come commento del weekend di Austin di Formula 1 conclusosi ieri sera. 

Max Verstappen, voto 10: "Ritorna alle sane abitudini. Correre da solo, grazie ad un Red Bull che diventa un gioiellino nelle sue mani. In Texas ha fatto bottino in pieno e in quattro gare ha fatto più di 100 punti. Ora guardare la classifica."

Charles Leclerc, voto 9: "Tostissimo sin dalla partenza, non si lascia intimidire dalla McLaren, governa con piglio da condottiero e, nonostante le polemiche e le brutte domeniche, si ritrova protagonista"

Frederic Vasseur, voto 7: "Qualcosa si muove, dopo le parole di incoraggiamento del presidente Elkann. Il capo del Reparto corse della Ferrari saluta la migliore prova stagionale della Rossa che recupera punti da Mercedes per il 2° posto costruttori"

Oscar Piastri, voto 5: "É dentro un buco nero, non brilla più, si limita a difendersi durante le gare e ora forse sente la pressione dell'incubo della rimonta di Max Verstappen. O si ritrova in fretta o la favola di Oscar non avrà un lieto fine"

Carlos Sainz, voto 4: "Dalle stelle alle stalle: dal podio della Sprint Race dove mette meritatamente un'ottima Williams all'eccesso di esuberanza ieri nella prima fase di gara tamponando Antonelli. Peccato per entrambi"

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print