Max Verstappen ha firmato un weekend perfetto ad Austin, dominando la Sprint Race del sabato e il Gran Premio della domenica. L’olandese della Red Bull ha così realizzato un bottino pieno, accorciando in modo netto sul leader del Mondiale Oscar Piastri. Il margine, che solo quattro gare fa in Olanda era di 104 punti, ora si è ridotto a 40. Davanti a lui resta anche Lando Norris, secondo in classifica, ma a soli 26 punti di distanza.

La rincorsa di Verstappen, che ha vinto tre degli ultimi quattro GP, riapre una lotta iridata che sembrava ormai chiusa a favore della McLaren. Il team di Woking ha già conquistato matematicamente il titolo Costruttori, ma tra i piloti tutto è ancora in gioco.

Archiviato il round texano, la Formula 1 si prepara a tornare subito in pista per il Gran Premio del Messico, ventesima tappa di un campionato composto da 24 appuntamenti. All’appello restano anche due weekend con formato Sprint – in Brasile e in Qatar – per un totale di 141 punti ancora da assegnare, 25 per ogni gara tradizionale e 33 per le due Sprint restanti. Verstappen sogna la rimonta, e adesso nulla sembra più impossibile.

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 13:46
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print