L'appuntamento con il podio è ancora rimandato ma ad Austin Lewis Hamilton riesce a mettere tutto insieme e portare a casa un 4° posto molto utile per la Ferrari in ottica Costruttori. Disperso nella seconda parte di gara, una volta montate le gomme rosse, però l'inglese conferma il feeling ricevuto dopo l'estate, come sottolineato da Giorgio Terruzzi sul Corriere della Sera. 

"Anche Hamilton va bene ad Austin. Non aveva il ritmo di Leclerc con il quale c'è stata un'accesa lotta che per poco non finiva con un'incidente. Un Gp confortante per l'inglese, chiuso al 4° posto, che dà respiro al team sul fronte costruttori, considerando che Mercedes non è stata protagonista con Russell 6° dietro Piastri e un Antonelli che ha visto la sua gara rovinarsi a causa di un'incidente di Sainz. Non si sa se la Ferrari manterrà questa forma da qui alla fine del'anno. Ogni GP è un'incognita per la Rossa, anche perché la Mercedes, che due settimane fa aveva vinto a Singapore, sembra essere soggetta agli stessi saliscendi. Il 6° podio di Leclerc è un bottino consolatorio e Hamilton sembra finalmente a suo agio con la Rossa"

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 10:44
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print