Oscar Piastri è rimasto fermo su quel muro di Baku. Da lì in avanti l'australiano della McLaren ha iniziato a faticare dando spazio alla rimonta di Lando Norris, ma soprattutto di max Verstappen. Non ha ancora trovato una vittoria da dopo la pausa estiva ma secondo Leo Turrini sul Quotidiano Sportivo ha dalla sua ancora un tesoretto da gestire.

"É tornato il vecchio sceriffo in città: Max Verstappen dà spettacolo ad Austin e riapre ufficialmente la lotta mondiale. in casa McLaren stanno iniziando ad avere paura: Norris contiene le perdite col 2° posto, mentre Piastri non si è proprio visto. Max è perfetto dallo start dove tiene la testa mentre Norris si fa infilare da Leclerc, molto abile nel prendersi la seconda posizione. L'olandese può quindi volare via con Leclerc a fare da tappo al rivale Norris. Il leader Piastri non riesce a salire di livello in una gara anonima. Ma in fondo ha un lusso: può gestire il vantaggio"

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 11:15
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print